Ocampos saluta i tifosi: "Felice di essere al Genoa, possiamo far bene"

14.07.2016 11:28 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Lucas Ariel Ocampos, appena arrivato al Genoa dall’Olympique Marsiglia, ha parlato per la prima volta in quel di Neustift, mettendo subito in chiaro la voglia di far bene in Serie A. “Giocare in Europa è un sogno - ha dichiarato l'argentino - e mi è sempre piaciuta l’Italia, sono davvero felice di poter fare esperienza in un grande club con una grande storia come il Genoa.”

La poco fortunata avventura in Ligue 1 con l’OM ha sicuramente spinto il 22enne ad intraprendere una nuova avventura, sfida per la quale Ocampos sostiene di essere pronto: “Questo è un anno molto importante per la mia carriera, ho bisogno di crescere come giocatore e adattarmi al gioco - ha confermato il nuovo esterno rossoblù - cercando di dare e portare il meglio di me in squadra; abbiamo buoni giocatori e possiamo far bene. In Francia ho passato due anni belli al Monaco, anche i primi sei mesi a Marsiglia sono stati positivi ma l’ultimo periodo non è stato dei migliori. Il calcio però è così, un anno le cose vanno bene e l’altro vanno male, spero che questa stagione possa essere migliore. Il calcio francese è più fisico di quello italiano, ma alla fine il calcio è calcio e non credo che cambi molto da un paese all'altro.”

Riguardo alla posizione in campo ha poi aggiunto: “Il mio ruolo dipenderà dalla necessità di squadra e allenatore, mi dovrò adattare.”

L’Argentina ha instaurato da tempo un forte legame con il Genoa, partendo dalle gesta del Principe Milito fino ad arrivare all'ultimo Diego - Perotti - ed il neo acquisto dell'Inter Cristian Ansaldi: “Molti di loro hanno fatto bene al Genoa, - ha aggiunto il compagno di fascia di Ferreira Carrasco ai tempi del Monaco - spero di fare ugualmente ma non ho chiesto informazioni a Diego, ovviamente so che è molto amato dai tifosi. Burdisso e gli altri argentini mi hanno detto che il Genoa è un club con molta storia, il più antico d’Italia, oltre al fatto che abbiamo un Clàsico molto importante e fra i più belli d’Italia: so cosa significhi, ho giocato River-Boca. Gli argentini sono contenti di venire in Italia perché si gioca un bel calcio e la lingua non è molto diversa, io spero di adattarmi presto. La mano con le tre dita di Diego Milito in un derby? Non ho mai visto quella foto, ma immagino avesse fatto tre gol: farli in un derby è un sogno.”

“Ci prepariamo a passare un anno insieme e cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi” ha quindi concluso Lucas Ocampos, parso molto deciso, motivato e per nulla intimorito dall’avventura che si appresta ad intraprendere con la maglia del Genoa.


Altre notizie - News
Altre notizie