Play out: per l'Entella primo round a reti bianche

24.05.2018 22:35 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è giocata questa sera, allo stadio Comunale di Chiavari, la prima gara di play out fra Entella ed Ascoli, terminata con il punteggio di 0 - 0.

Il match, come era prevedibile vista l'importanza della posta in palio, non è stato particolarmente emozionante, con il risultato di reti bianche come logica conseguenza della grande paura di perdere di entrambe le formazioni.

La squadra chiavarese, spinta dal proprio pubblico che ha esaurito ogni ordine di posti, ha cercato di prevalere sulla squadra guidata dall'ex rossoblù Serse Cosmi, non riuscendo però quasi mai a rendersi davvero pericolosa.

Entrambe le squadre hanno avuto poche occasioni per portarsi in vantaggio, e le hanno tutte sprecate.

La più ghiotta è stata  quella capitata nel finale sui piedi del biancoazzurro Aliji, che da ottima posizione colpiva il palo esterno della porta difesa da Agazzi.

Nei minuti di recupero, a causa di una lite per un pallone che i padroni di casa non buttavano fuori per permettere di soccorrere un giocatore ascolano per l'ennesima volta finito a terra, i due allenatori Cosmi e Volpe venivano entrambi espulsi dal direttore di gara.

Tutto si deciderà ora nel match di ritorno nelle Marche, in programma giovedì prossimo, dove l'Entella dovrà assolutamente vincere per riuscire a mantenere la categoria visto che all'Ascoli, in virtù del miglior piazzamento in graduatoria, basterà ottenere un altro pareggio con qualsiasi punteggio per evitare la retrocessione.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie