Polveriera Napoli

06.11.2019 18:26 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Il Genoa, che sabato sera affronterà il Napoli allo stadio San Paolo, troverà in Campania una squadra alle prese con parecchi problemi interni, che stanno rendendo l'ambiente partenopeo una vera e propria polveriera.

Infatti dopo l'ammutinamento della squadra, che si è rifiutata di presentarsi al ritiro stabilito, la società ha emesso un duro comunicato, che potrebbe anche essere seguito da un altro nelle prossime ore, con il quale annuncia che "procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede".

Insomma una frattura fra giocatori e società dagli sviluppi difficili da prevedere.

Nel frattempo la squadra, agli ordini di Carlo Ancelotti, ha ripreso oggi la preparazione dopo la gara di Champions League di ieri sera contro il Salisburgo.

Il Genoa a Napoli troverà dunque un ambiente incandescente, ma i ragazzi di Thiago Motta non dovranno assolutamente commettere l'errore di sottovalutare i campani, che restano comunque una formazione temibile, con in organico giocatori di assoluto livello in grado di cambiare in qualunque momento le sorti di una partita.

Gip