Romero: la Juventus comunica contratto e clausole

12.07.2019 20:20 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato i termini dell'accordo per il trasferimento in bianconero del difensore Cristian Romero.

Il giocatore è stato acquisito dal Genoa a titolo definitivo dalla società piemontese per 26 milioni di euro, pagabili in tre anni, ed ha firmato un contratto quinquennale.

Romero è stato quindi lasciato al Genoa in prestito a titolo gratuito per la prossima stagione, con una serie di bonus a favore dei rossoblù fino ad un massimo di 5,3 milioni di euro in base agli obbiettivi sportivi raggiunti.

Questo il comunicato della Juventus:

Torino, 12 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Gip