Serie A: incredibile beffa Frosinone. Sale il Parma

18.05.2018 22:52 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è giocato questa sera l'ultimo turno di campionato della serie cadetta, che ha emesso così i suoi verdetti definitivi, qualcuno dei quali anche clamoroso.

Il primo è il ritorno in Serie A del Parma, che dopo il fallimento e la conseguente ripartenza dai semiprofessionisti, torna dopo soli tre anni nella massima serie, centrando così tre promozioni consecutive.

Una promozione diretta alla quale in pochi credevano, visto che al Frosinone sarebbe bastato vincere questa sera in casa contro il Foggia per centrare matematicamente la promozione.

Ed invece, ad un solo minuto dal termine e con il Frosinone in vantaggio per 2 - 1, la squadra ciociara riusciva  incredibilmente e sciaguratamente a subire un gol in contropiede. Gol che la condannava a disputare i play off, per la disperazione di una tifoseria che stava ormai già festeggiando una promozione che sembrava oramai cosa fatta.

A contendersi la terza piazza valida per la promozione in Serie A saranno dunque Frosinone, Palermo, Venezia, Bari, Cittadella e Perugia.

Retrocedono invece in Lega Pro Ternana, Pro Vercelli e Novara, con Entella ed Ascoli che se la vedranno fra loro in un drammatico play out per evitare la quart'ultima posizione che vorrebbe dire retrocessione.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie