Teoria e pratica: La preparazione del Genoa tra palestra e tattiche per la sfida contro l'Hellas Verona

03.04.2024 18:42 di  Radazione Genoa News 1893   vedi letture

In una lunga e intensa giornata di preparazione nella roccaforte di Multedo, il Genoa ha dimostrato ancora una volta la serietà e l'impegno che contraddistinguono la squadra nella fase di avvicinamento agli impegni di campionato. Con l'incontro contro l'Hellas Verona ormai alle porte, previsto per la 31a giornata di Serie A Tim, i rossoblù si sono dedicati a un lavoro che spazia dalla teoria alla pratica, unendo l'attività in palestra a quella sul campo per affinare destrezza, reattività e schemi tattici.

Gilardino ha messo in pressing i suoi giocatori con intensi indottrinamenti tattici, evidenziando l'importanza di ogni dettaglio in vista dell'imminente sfida. L'attenzione è alta anche sul fronte degli infortunati: si attendono le verifiche per stabilire il possibile ritorno in gruppo di Ekuban e Martin, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico della squadra. I prossimi giorni saranno decisivi per i “collaudi” finali.

La sfida numero 32 tra Genoa e Hellas Verona in Serie A Tim si preannuncia equilibrata, come testimoniano i precedenti: 12 vittorie per il Genoa, 10 per l'Hellas Verona e 10 pareggi, con un bilancio di 45 reti realizzate dai grifoni contro le 36 subite.

La prevendita del settore ospiti prosegue spedita, con quasi 1.500 tagliandi già acquistati da tifosi desiderosi di sostenere il Genoa in questa trasferta, la quindicesima dall'inizio del campionato. Anche online, le maglie preparate e/o indossate dai giocatori in occasione della partita con il Frosinone vanno a ruba, segno di un tifo caldo e partecipe.


Altre notizie - News
Altre notizie