Ufficiale: il Palermo passa ad Arkus Network

25.04.2019 13:29 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Colpo di scena nella lunga querelle per il passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza del Palermo.

Quando sembrava infatti che il gruppo americano di York Capital fosse ormai sul punto di chiudere, arriva il colpo di mano di Arkus Network, società facente capo all'imprenditore italiano operante nel settore turismo Walter Tuttolomondo.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, lo stop al gruppo americano sarebbe arrivato a causa di una clausola legata al alcuni debiti della vecchia proprietà che i legali di York Capital non avrebbero accettato.

Da qui quindi la rapida chiusura della trattativa con Arkus Network, l'altro soggetto giuridico in corsa per l'acquisizione della società siciliana.

Questo il comunicato del Club rosanero:

L'U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni.

Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi.

Seguirà una conferenza stampa in data da definire.

 

Gip