Ufficiale: Valietti al Crotone

13.08.2018 17:59 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è ora diventato ufficiale il trasferimento di Federico Valietti al Crotone.

Il giocatore, che il Genoa in questa finestra estiva di mercato aveva prelevato dall'Inter, era stato girato in prestito all'Avellino per poi però tornare al Grifone dopo la mancata iscrizione dei "Lupi" al campionato cadetto.

Il Genoa a questo punto, che intende far giocare con continuità il ragazzo, ha valutato altre ipotesi, decidendo infine di concedere il prestito del suo cartellino al Crotone, che lo aveva cercato con maggiore insistenza.

Questo il comunicato della società calabrese:

 

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Valietti dal Cfc Genoa. 

Il nuovo calciatore rossoblù, nato a Bergamo il 25 gennaio 1999, arriva a titolo temporaneo dal club ligure.

Valietti è un giocatore tecnico e veloce, bravo nella doppia fase di gioco: non è solo bravo a difendere ma ha anche una grande propensione alla manovra offensiva, con una spinta costante a supportare l’azione d’attacco. 

Calciatore versatile, il ruolo in cui si è messo maggiormente in evidenza è quello di laterale destro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come terzo di difesa in una linea a tre.

Federico, che fa parte della Nazionale italiana Under 20, ha firmato pochi minuti fa, nel quartier generale di Salvaguardia, alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

#BenvenutoFederico

 

In bocca al lupo Federico.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie