Un fondo inglese per il Genoa

17.07.2017 19:11 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Se ne vociferava da tempo, ma oggi la pagina facebook di "Io tifo Genoa" ha pubblicato l'atto costitutivo della società GCFC Capital Limited (GCFC = Genoa Cricket Football Club) fondata il 9 giugno 2017 e "proprietaria" di una seconda società, la GCFC Capital Srl (fondata il 7 luglio 2017), dando così un colpo di acceleratore agli indizi che erano già trapelati nei giorni scorsi.

Dalla visura camerale delle aziende inglesi emerge che la società è una "private company limited by shares", dunque una società privata per azioni, che ha due soci: al 70% la 'Sri Global limited' del manager Giulio Gallazzi, oggi anche nel Cda di Banca Carige, e al 30% la 'Erskine Capital limited'.

Come riportato anche dall'Agenzia Ansa, sono quattro i componenti registrati della compagnia: Giulio Gallazzi, presidente e ad, Jacqueline Leonie Jane Palmer, manager, Gustavo Perrotta che si occupa di banche di investimento e il consulente Gavin John Alexander. Tutti esperti dirigenti finanziari che si occupano da anni di fondi d'investimenti. Il capitale sociale dichiarato per l'apertura della società è di 100 sterline.

Attenzione, al fine di non generare equivoci o facili battute ironiche, chiariamo subito che cento sterline sono la quota dovuta per la registrazione della società, e null'altro.

I nomi degli investitori che fanno parte del fondo, così come l'entità del capitale disponibile, sono al momento ancora sconosciuti e potrebbero anche rimanerlo.

I dettagli su quella che sembra dunque essere un'operazione ormai quasi definita si conosceranno (forse) dopo che sarà decisa la data della conferenza stampa.

Questione di giorni (pochi), con ogni probabilità entro fine settimana.

Non resta che attendere fiduciosi.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie