Under 21: Italia in semifinale. Zima eliminato

24.06.2017 22:43 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Sono Italia e Germania le squadre qualificate per le semifinali dei Campionati Europei Under 21.

Gli Azzurrini hanno infatti superato questa sera i tedeschi con il punteggio di 1 - 0, risultato sufficiente per la qualificazione vista la contemporanea (e forse inattesa) sconfitta della Repubblica Ceca del portiere rossoblù Lukas Zima per 4 - 2 ad opera della Danimarca.

Alla squadra del tecnico Di Biagio è stata dunque sufficiente la rete di Bernardeschi al 31° per avere ragione di una Germania alla quale la sconfitta col minimo scarto non era poi così tanto sgradita, visto che in semifinale potrà così evitare di affrontare la temibile formazione spagnola.

Un po' inattesa invece, come dicevamo, la sconfitta della Repubblica Ceca che ha ancora una volta evidenziato le grandi lacune difensive messe in mostra nelle precedenti gare.

Lacune sulle quali il buon Zima nulla ha potuto, come in occasione della quarta rete danese quando Zohore consegnava il pallone a Marcus Ingvartsen che da due passi non doveva fare altro che depositarlo comodamente in rete.

Italia - Spagna e Germania - Inghilterra saranno dunque le due semifinali di un europeo davvero di alto livello vista la qualità di molti dei giocatori in campo.

 

Gip

 

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie