Genoa - Fiorentina: le pagelle della squadra rossoblù

01.09.2019 23:22 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Queste le nostre pagelle ai giocatori rossoblù al termine del match fra Genoa e Fiorentina, terminata con il punteggio di 2 - 1

Radu:  7

Fa venire qualche capello bianco anche ai più giovani quando esita troppo a rilanciare la palla con i piedi. Ma poi salva il risultato in diverse occasioni.

Romero:  6,5

Commette qualche errore ma si batte come un leone

Zapata:  7

Riscatta l'opaca prestazione di Roma. Un gol e una partita gagliarda. 

Criscito:  6,5

Degno capitano di una formazione vogliosa e mai doma.

Ghiglione: 7,5

È una furia. Corre, salta l'uomo e crossa. Va anche vicino alla marcatura personale. Suo comunque il cross per la rete di Zapata. Senza dubbio la rivelazione di questa squadra.

Lerager: 6,5

Un mastino mai domo. Sfortunato in due occasioni nelle quali avrebbe meritato il gol.

Schone: 6,5

Dirige il centrocampo e recupera palloni. È un vero direttore d'orchestra.  Ma questo lo sapevamo già. 

Radovanovic: 6,5

Con Andreazzoli stiamo vedendo il vero Radovanovic, quello che tanto bene aveva fatto a Verona con il Chievo. Soltanto i pali gli negano due volte la gioia del gol.

Barreca: 6,5

Con le spalle più coperte osa di più rispetto alla gara di  Roma. Ed è cosi una spina nel fianco della difesa viola.

Kouame: 7

Sbaglia un gol che sembrava facile facile colpendo senza precisione di testa su un cross invitante, anche se quella del compagno aveva più la forza di un tiro che quella di un passaggio. Poi si ingegna a fare un gol di rara bellezza. A parte questi due episodi, fa ammattire la difesa viola.

Pinamonti: 6

Ha voglia di spaccare il mondo e fa a sportellate con i difensori della squadra di Montella. Le prende e le dà in continuazione. Egoista nell'occasione in cui spara a lato un pallone che poteva e doveva essere servito al centro al compagno libero. Un errore di gioventù che si può però perdonare. 

Pandev: S.V.

Prende il posto di Pinamonti nel finale, e la sua sola presenza carica i compagni e spaventa gli avversari nei concitati minuti finali del match.

Romulo:  6

Entra in sostituzione di uno stanco Barreca e fa la sua parte. Diciamo che in una serata così almeno una sufficienza non si nega a nessuno. 

Pajac:  6,5

Sostituisce Ghiglione e dimostra di essere un acquisto azzeccato.

Gip


Altre notizie - Partita e pagelle
Altre notizie