Biraschi: "La rabbia non è ancora smaltita, ma pensiamo al futuro"

17.12.2018 19:33 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è tenuta oggi la festa natalizia del settore giovanile del Genoa, alla quale hanno partecipato anche Capitan Mimmo Criscito, Nicolas Spolli e Davide Biraschi.

Quest'ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti, partendo ovviamente dal clamoroso "furto" subìto dal Genoa ieri sera a Roma.

Queste le sue parole:

 

La rabbia per ieri sera non è ancora smaltita. Abbiamo visto tutti quello che è accaduto. Siamo molto amareggiati perchè avevamo giocato benissimo e non ci meritavamo questa sconfitta.

Adesso però mettiamo alle spalle questa partita, perchè tanto non si può tornare indietro sulle decisioni arbitrali. Pensiamo quindi alla partita di sabato contro un'Atalanta che è una grande squadra ed è in forma.

Dimentichiamo quindi il passato e pensiamo al futuro.

Contro l'Atalanta sarà una partita molto fisica, perchè troveremo una squadra che lotta. Dovremo essere bravi ed intelligenti nelle ripartenze.

Il Mister era anche lui molto dispiaciuto dell'errore arbitrale e dei gol subìti ieri sera. In futuro dovremo essere molto più concentrati ed astuti. Questo ci servirà da lezione.

In Prandelli ho trovato una grandissima persona, e non sono certo io a dire quello che ha fatto. E' un tecnico molto preparato.

Come ogni volta che arriva un nuovo allenatore bisogna imparare quello che vuole da noi, e ci stiamo preparando per questo, per seguirlo.

Piatek se segna è un bene anche per noi, ma vorrei anche sottolineare il valore di tutti gli altri giocatori che lo hanno messo in condizione di segnare. Lui sappiamo che è un rapinatore d'area e che vede molto la porta. Siamo tutti contenti se diventerà capocannoniere.

Non vinciamo da tanto tempo e questo ci sta un po' debilitando, ma sappiamo il potenziale della squadra e le nostre caratteristiche e sappiamo che il campionato è sempre aperto e tutto può cambiare.

Sono ormai qua da tre anni e se posso dare un consiglio agli altri lo faccio volentieri.

Scendere all'Olimpico con la fascia di Capitano è stata un'emozione bellissima, perchè a 24 anni non pensavo di indossare quella fascia che hanno indossato grandi giocatori. E' un traguardo raggiunto che mi dà grande soddisfazione.,

 

Gip

 

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie