Burdisso: "Con la maglia del Genoa ogni giorno è speciale"

30.11.2016 17:01 di Lorenzo Semino   vedi letture

Parola a capitan Burdisso, reduce dalla vittoria importante e radiosa contro la Juventus campione d'Italia nell'ultimo turno di campionato. 

“La mentalità è un marchio di fabbrica, sia che si giochi in campionato che in coppa - ha dichiarato il difensore argentino in un'intervista esclusiva per Radio Sportiva - La società ha seminato in questi anni con una politica orientata a sviluppare le potenzialità dei giocatori, offrendo a molti un’opportunità di rilancio e ad altri di esprimere il proprio valore".

Prosegue quindi Burdisso: "Davanti a tutto e tutti c’è l’interesse della squadra non dei singoli. Ogni volta che si indossa la maglia del Genoa è un giorno speciale. Non correremo il rischio di sottovalutare la partita con il Perugia. Vogliamo passare il turno e daremo tutto per riuscirci” 

Capitolo Juventus e sapore di mare genovese: “Domenica abbiamo vinto contro una grande squadra che merita il massimo rispetto. La gara di domenica ha dimostrato che bisogna provarci. Diciannove punti, con una partita da recuperare, rappresentano un buon bilancio sino a questo punto della stagione. Il Genoa è una piazza bellissima in cui giocare e la consiglio a chiunque. Per me è stato come ricevere un premio alla carriera, qui ho avuto modo di imparare cose nuove. E’ un’esperienza che mi sto assaporando giorno dopo giorno e una partita dopo l’altra".

"Con il presidente Preziosi ho un bellissimo rapporto, è un uomo di calcio con il quale è facile intendersi al volo - aggiunge il classe 1981, che poi conclude - Nel calcio provare certe emozioni è un privilegio e qualcosa di straordinario”.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie