Diogo Figueiras la alza ancora

19.05.2016 11:29 di  Alessio Semino   vedi letture

Una parentesi poco felice in maglia rossoblù, condita da un solo gol segnato contro il Carpi, prima di ritornare in Andalusia e vincere la sua terza UEFA Europa League in tre anni con la maglia del Siviglia.

E' questa la storia di Diogo Figueiras, terzino destro utile anche nel ruolo di esterno di centrocampo, che nel corso della sessione estiva aveva conquistato la dirigenza del Genoa ed era stato accolto come una pedina potenzialmente fondamentale per il gioco di Gasperini. 

Poi, complici alcuni infortuni e un ambientamento difficile, il difensore portoghese ha subito ripreso la via della Spagna, tornando anzitempo dal prestito al Genoa e ritornando già a gennaio a vestire la maglia biancorossa del Siviglia. 

Siviglia che gli ha dunque regalato la possibilità di festeggiare la terza vittoria consecutiva in una competizione europea, record assoluto, malgrado quest'anno l'apporto di Figueiras non si sia rivelato fondamentale alla luce dell'unica presenza marcata in Europa League nella sfida dei sedicesimi di finale contro i norvegesi del Molde (persa per 1 a 0 dal Siviglia, ndr).


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie