Gasperini: "Fino a quando Preziosi non decide, sono legato al Genoa da contratto"

15.05.2016 22:35 di  Marina Denegri   vedi letture

Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa post partita, ha parlato di presente e poco di futuro, come molti si sarebbero aspettati e soprattutto avrebbero voluto. Il Mister ha elogiato squadra e pubblico, ma riguardo il suo domani non si é  sbilanciato, non ha lasciato trasparire nulla, rimettendo ogni decisione nelle mani della società.  Ecco le sue parole. 

Un pezzo della storia del Genoa è  stato scritto da Lei. “Abbiamo fatto tanti anni insieme, vissuto tante partite, tante soddisfazioni, tanti campionati,  tante giornate come questa. Da quando sono al Genoa ogni anno abbiamo fatto una festa come oggi”

Per quanto riguarda il futuro? “Vorrei che scegliesse il Presidente, che facesse la scelta che reputa migliore. Anche perché non vorrei che dopo potesse aver problemi.  Vorrei che facesse la sua scelta come ha sempre fatto. E ha sempre fatto bene.”

Una situazione che le crea imbarazzo? “Mi crea imbarazzo fino a un certo punto. Io sono lucido. Ovvio che qualche problema c’è. Per me è una situazione di stallo. Spetta soltanto al Presidente quando e come comunicare le proprie decisioni. Solo allora potrò muovermi , ma fino a quel momento io sono legato al Genoa da contratto. Quando sarò messo a conoscenza della situazione vedrò. “

Uno sguardo alla partita di oggi? "Sono contento di ciò che mi ha trasmesso questa gente. Un po' deluso dal risultato. Non era una partita da perdere. Ma forse in settimana ci siamo un po deconcentrati,  demotivati. E le partite sono sempre equilibrate, non si sa mai come possono andare a finire.”

Come valuta questa  stagione? “Bella, difficile fin dall’inizio e gratificante.  La cosa che porterò  nel cuore? La squadra.  La reazione dei giocatori, come mi hanno aiutato a uscire da una situazione difficile. E poi il pubblico. Mi dispiace soltanto che mi abbia messo in contrapposizione con Preziosi. Non può essere così.  Anche il Presidente forse a a volte ha interpretato male questa cosa”

Cosa serve a questa squadra per diventare grande? “Che il Presidente possa stare di più con la squadra. Per motivi esterni finora è  stato costretto a delegare troppo. Abbiamo potuto stare poco insieme, anche se è  sempre stato partecipe per telefono. Penso che la sua presenza saprebbe far girare ancora meglio questo Genoa".

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie