Genoa: accordo trovato con Thiago Motta

21.10.2019 18:36 di GianPiero Gallotti   Vedi letture
Fonte: Sky Sport

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha incontrato questo pomeriggio l'ex centrocampista rossoblù Thiago Motta, trovando un accordo per affidargli la panchina del Grifone.

A rivelarlo è Gianluca Di Marzio per Sky Sport, secondo il quale mancano soltanto le firme per poter poi dare l'annuncio ufficiale.

Termina dunque dopo poche giornate l'era Andreazzoli e parrebbe cominciare quindi quella di Thiago Motta, che dovrebbe però essere affiancato da un allenatore in possesso del patentino di prima categoria, visto che l'ex giocatore rossoblù non lo ha ancora conseguito.

A questo proposito il compito potrebbe essere affidato a Murgita o a Ruotolo.

Se arriveranno quindi anche le firme sul contratto per lui si tratterà dunque di un ritorno al Genoa, anche se da allenatore, dopo l'esperienza con le giovanili del Paris Saint Germain.

Una carta a sorpresa quella del presidente, che ha preferito dunque affidarsi ad un personaggio carismatico, amato dalla tifoseria e sicuramente preparato, anche se senza esperienza a livello di massima serie, piuttosto che ad un tecnico più navigato al quale chiedere di portare il Grifone prima possibile fuori dalle secche della bassa classifica.

Una decisione certamente coraggiosa.

Con tutti i rischi che comporta.

Gip