Il turno che sarà: settima giornata

01.10.2016 09:50 di Marina Denegri   vedi letture

La settima giornata di Serie A 2016/2017 sarà l'ultima prima della pausa per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Si comincia sabato 1 ottobre alle ore 18 all'Adriatico con Pescara-Chievo. Una sfida che si preannuncia combattuta tra gli uomini di Oddo che, come si é visto domenica scorsa al Ferraris, giocano un buon calcio e i veneti che vogliono  riscattare la sconfitta di Napoli e riconquistare il posto dietro le prime della classe.

In serata alle 20.45 sarà la volta di Udinese-Lazio. Anche gli uomini di  Inzaghi vogliono vincere per non perdere ulteriore terreno. I friulani,  però, nonostante la sconfitta di Reggio Emilia a opera del Sassuolo, hanno dimostrato di essere una squadra solida e faranno di tutto per dare del filo da torcere ai biancocelesti fra le mura amiche.

Domenica alle 12.30 giocano Empoli e Juventus. I bianconeri finora, nonostante il primato in classifica,  non hanno convinto pienamente. Sono indubbiamente la squadra da battere, ma le prime sei giornate di campionato hanno dimostrato che il divario con le dirette inseguitrici non é  così marcato e scontato come sembrava sulla carta. L'Empoli vuole riscattare la sconfitta subita all'Olimpico.

Il campionato proseguira alle ore 15.00 con le seguenti partite: Bologna-Genoa, Sampdoria-Palermo, Atalanta-Napoli, Cagliari-Crotone.

Il Genoa di Juric, senza Pavoletti e Ocampos infortunati e Pandev e Edenilson squalificati, cerca disperatamente di portare a csa un punto contro un Bologna quarto in classifica e dalle grandi ambizioni.

I blucerchiati sono reduci da quattro sconfitte consecutive e devono assolutamente cercare la vittoria al Ferraris per ritrovare fiducia e morale ed evitare di precipitare in zona salvezza contro un Palermo che, dopo un avvio titubante, in zona salvezza c'è già e ha bisogno di punti.

L'Atalanta, reduce dalla vittoria sul Crotone, é chiamata al bis contro gli uomini di Sarri. Sulla carta le chances di conquistare i tre punti sono minime, ma nel match con i calabresi gli uomini di Gasperini hanno mostrato bei lampi di gioco e individualità ritrovate.

Il Cagliari é  squadra che gioca bene e dopo la vittoria in extremis contro la Samp nel posticipo serale di lunedì, ha le carte in regola per piegare senza troppe difficoltà un Crotone che sta faticando a capire la massima categoria.

Alle ore 18.00, invece, ci sono due partite: Milan-Sassuolo  e Torino-Fiorentina.

Gli uomini di Montella puntano al punteggio pieno contro un Sassuolo orfano del suo uomo di punta, Berardi.

La squadra di Mihajlovic, nonostante alcuni infortuni, vuole strappare punti a una Fiorentina in crescendo.

Il turno si chiude con il big match Roma-Inter, in programma alle 20.45 all'Olimpico di Roma. Due squadre subito dietro in classifica a Juventus e Napoli che non possono fare passi falsi se vogliono continuare a sperare in ottica scudetto.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie