Juric: "Il Genoa é dei Genoani"

23.08.2016 17:39 di Marina Denegri   vedi letture

E’ un Ivan Juric schietto, vero, quello di questi giorni.

Ma soprattutto è un Ivan Juric che giorno dopo giorno rivela sempre più tutta la sua genoanità, rispondendo così alla solita domanda se sia meglio la sua squadra o quella di Gian Piero Gasperini: “Il Genoa non appartiene agli allenatori che si avvicendano. E’ dei genoani”.

Un Ivan Juric che a poco a poco lascia trapelare quello che si definisce l’attaccamento alla maglia. “Con la società siamo una cosa sola, abbiamo gli stessi obiettivi”, ha dichiarato attraverso il sito ufficiale. E ancora:  “Dopo il gol di Laxalt ho provato emozioni”.

L’allenatore rossoblù è poi tornato a parlare della partita di domenica scorsa contro il Cagliari in termini tecnici :“La vittoria è stata il premio strameritato alla prova dei ragazzi. La squadra mi è piaciuta, non si è disunita, è rimasta concentrata. Dopo lo svantaggio è andata a prendersi la partita perché ci ha creduto. Subire il secondo gol sarebbe stata un’ingiustizia, però il calcio va così. Abbiamo creato tante occasioni, la palla sembrava che non volesse entrare”.

Con un pensiero però per quei giocatori reduci da una stagione negativa, ai quali vorrebbe “regalare” la possibilità di potersi riscattare: “Sono contento per loro. Penso che una seconda opportunità vada concessa. Hanno risposto in maniera positiva”.

Il tecnico ha colto inoltre l'occasione per dichiararsi “contento per il gruppo”.

“Gruppo”, parola chiave di questo nuovo Genoa.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie