L'artiglio in più: Nikola Ninković

06.12.2016 18:36 di Giorgio Baffo   vedi letture

Oramai siamo abituati a vedere giocare la Serie A quasi tutti i giorni della settimana; questa volta il massimo campionato italiano, infatti, ha aperto il sipario venerdì sera, chiudendolo lunedì con ben due partite. 

Al Grifone di mister Juric è toccato scendere in campo proprio nell’ultimo giorno di partite contro il Chievo tra le mura del Bentegodi

Non è stata sicuramente una delle partite migliori dei rossoblù sotto il profilo prettamente tecnico-tattico: sono stati, infatti, pochi i lampi dalla trequarti in su. Sulla falsa riga anche i difensori che non sono stati certo protagonisti di una delle loro migliori apparizioni, in particolar modo Munoz che ha “regalato” alla formazione di Maran un rigore, fortunatamente non messo a segno dall’ex Birsa. 

Il Genoa è riuscito a rendersi, in alcune occasioni, pericoloso grazie alle incursioni sulla fascia di Nikola Ninković: il vero e proprio artiglio in più nelle zampe del Grifone. Non è la prima volta che, proprio l’ex clivense, arrivato a luglio nella Superba, sembra inserire una marcia in più in attacco: velocità e cambio di passo sono le sue armi principali, tirate fuori dal cilindro al momento giusto contro i gialloblù, anche se purtroppo non è riuscito a concretizzare le occasioni create. 

La settimana prossima, il Grifone, andrà in scena alla Scala del calcio contro l’Inter. Non sappiamo ancora se il serbo potrà aiutare i rossoblù con il suo talento ma state certi che nel caso in cui dovesse calcare il rettangolo di gioco, le armi, o meglio, gli artigli per essere pericoloso li tirerà fuori senza problemi.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie