L'importanza di chiamarsi Arnautovic

28.07.2016 18:03 di Lorenzo Semino   vedi letture

Piccola parentesi estiva, un esempio di fedeltà proprio mentre Gonzalo Higuain ha appena parlato in veste di nuovo giocatore della Juventus.

Dopo essere stato accostato al Genoa ormai molti anni fa, Marko Arnautović ha fatto una scelta imprevista, strana e poco popolare: nonostante le squadre piombate su di lui ormai da mesi, nonostante un contratto vicino alla scadenza e sebbene Paris Saint-Germain prima ed Everton poi fossero pronte ad offrirgli un lauto stipendio, nonostante tutto l'attaccante austriaco ha deciso di restare allo Stoke City. Già, non al Real Madrid, non ad Old Trafford ma al Britannia Stadium, in una delle città più ventose dell'Inghilterra, Stoke-on-Trent, che i tifosi del Genoa hanno conosciuto in un 10 Agosto del 2013 quando il Grifone di Fabio Liverani pareggiò per 0-0 una delle tante amichevoli pre-campionato.

Mentre i media anglosassoni lo davano in viaggio verso Liverpool per firmare con il nuovo ed ambizioso Everton di Ronald Koeman, Marko stava mettendo la penna su un quadriennale con i biancorossi, la terza squadra più antica del mondo dopo dopo il Notts County e lo Sheffield Club.

Famoso soprattutto per l'esperienza con la maglia dell'Inter nell'anno del triplete, l'attaccante austriaco (di chiare origini serbe) è sempre stato ricordato e poco considerato per via di un carattere scostante, fatto di tante bizze e pochi fatti: ebbene si, quest'anno i fatti sono arrivati, 11 reti e 7 assist lo hanno definitvamente consacrato nel calcio vero e dei grandi. Con questo gesto per nulla scontato e - sebbene sia arrivato un aumento di stipendio - forse poco vantaggioso economicamente, Arnautovic ha dimostrato di essere cresciuto, di non essere più quel ragazzo irriverente sul campo e di fronte alle telecamere, di aver compreso come spesso nel calcio si possa andare oltre, restando aggrappati alla città che ti ha dato fiducia nonostante sia la più ventosa del paese.

Marko Arnautovic, il nuovo re di Stoke-on-Trent, nonostante i capelli giallo canarino è finalmente diventato grande.

I am proud and thrilled to finally let you know that I am going to stay a Potter and will continue playing with my team and for my fantastic fans. I suppose some times it takes a bit longer to make the right decision and this one comes from my heart. My family and I could not be happier. Can't wait for the season to begin! #SCFC #potters #pl #premierleague #teamarna #godblessus @stokecity 🔴⚪️💯🙏⚽️

Una foto pubblicata da Marko Arnautovic (@arnautovic_10) in data: 27 Lug 2016 alle ore 06:24 PDT


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie