La festa in Piazza a Neustift

14.07.2018 22:15 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Dopo l'esordio stagionale di questo pomeriggio contro la Val Stubai, terminato con la vittoria del Genoa per 13 - 0, è ancora festa a Neustift per i tifosi genoani.

Sulla piazza del paese, come ogni anno trabordante di entusiasmo, si è infatti tenuta la festa di presentazione della squadra.

A condurre la serata il grande Andrea Carretti, speaker e voce ufficiale rossoblù, che ha introdotto la serata chiamando sul palco Davide Ballardini e tutto il suo staff.

Per loro poche battute, con Ballardini che ha voluto ricordare come Neustift sia il posto ideale per allenarsi, sottolineando la bellezza del luogo.

Scambio quindi di doni fra i rappresentanti del Consorzio Autonomo della Val Stubai e il Genoa, per il quale hanno ritirato un premio Davide Ballardini e Marco Pellegri.

Quindi il via alla presentazione dei giocatori, suddivisi in gruppi linguistici, con Capitan Mimmo Criscito (ed i giocatori italiani) a prendere la parola per primo: "Sette anni fa avevo fatto una promessa. L'ho mantenuta e sono quindi molto felice di essere qui".

E dopo un goliardico "Chi non salta è blucerchiato", che ha accomunato tifosi e giocatori, i protagonisti rossoblù hanno quindi un po' scherzato sul palco.

Fra gli stranieri presentato anche l'ultimo arrivato Cristian Romero, aggregato al gruppo solo nella giornata di oggi: "Sono molto contento di essere in questo Club. Alla mia età non pensavo di essere qui. Ora penso solo a giocare a football e a godermi questo momento".

Sandro ha invece dichiarato di essere brasiliano, ma come tipo di gioco di sentirsi molto europeo.

Il polacco Piatek, molto applaudito per i suoi cinque gol realizzati oggi, ha invece scherzato con Andrea Carretti ricordando come la pronuncia del suo cognome sia "Piontek", affermando poi di voler cercare di aiutare la squadra segnando tanti gol.

Finale con il pubblico a intonare uno dei cori più gettonati in Gradinata Nord, ossia il "Forza Genoa, forza Grifone", rimbalzato fra tifosi e giocatori.

Al termine squadra a nanna.

Domani, Davide Ballardini e il suo staff, non faranno di certo sconti sulla dura preparazione di questi giorni.

 

Gip

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie