Preziosi: "Aspettiamo Edenilson e un difensore"

22.08.2016 17:43 di Marina Denegri   vedi letture

Mi sembra che Il Cagliari abbia fatto soltanto un tiro in porta nel primo tempo. Quando ha segnato nella ripresa, noi eravamo alla ricerca del gol e quindi eravamo un po' sbilanciati. Però se guardiamo il possesso palla si vede subito che abbiamo giocato per 90 minuti nella loro area e quindi il risultato sarebbe stato bugiardo. Sull’uno a zero mi sono un po’ spaventato perché hanno avuto l’occasione per raddoppiare e la partita si sarebbe chiusa lì. Abbiamo comunque reagito bene e questo vuol dire che è una squadra che ha carattere”.

In un’intervista esclusiva rilasciata a Radio Nostalgia, il presidente rossoblu Enrico Preziosi ha voluto così commentare il Genoa visto ieri contro il Cagliari .

Io non so dove arriverà, ma questa è una squadra che non mollerà mai niente -  ha proseguito ai microfoni di Lino Mormorato – E’ una squadra pratica, che sa quello che deve fare. Magari i movimenti non sono ancora fluidi, tiriamo ancora poco in porta, ma quando questo succederà avremo ancora più possibilità per vincere le partite”. E ha aggiunto: “Ieri il Genoa non ha mai perso il ritmo. Ha soltanto accusato per 5 minuti il gol subito e ha sbandato. Sono cose che succedono. E’ stato così anche in Coppa Italia. Poi la squadra reagisce sempre. La capacità di reazione è proprio nel suo DNA “.

Sul continuo confronto tra Juric e Gasperini Preziosi ha voluto esaltare le doti del tecnico croato. “Sono due persone diverse, addirittura appartenenti a due nazioni differenti, per cui non si possono fare paragoni. Juric ha appreso qualcosa da Gasperini, anche quando era giocatore, però ha la sua testa. So come si sta muovendo, so come parla ai ragazzi e credo veramente che sia uno degli allenatori di cui nessuno vorrebbe mai privarsi”.

Inevitabile anche un accenno al calciomercato, a dieci giorni ormai dalla conclusione della sessione in corso. Il Presidente si è detto convinto che “in questi giorni qualcosa comincerà a muoversi perché chi ha perso non è contento. Ma determinante sarà la seconda partita e gli ultimi tre giorni di mercato saranno caldissimi”. Spostando il discorso sul Genoa, Preziosi ha detto che “si sta ancora aspettando un difensore, mentre è quasi certo l'arrivo di Edenilson. “Io credo che Edinilson non sia perduto. Con la società (l'Udinese, ndr) siamo già d’accordo. E’ solo una questione di tempo. Arriverà negli ultimi giorni come è già successo l’altra volta”.

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie