Serie A: l'Empoli esonera Andreazzoli

05.11.2018 19:24 di GianPiero Gallotti articolo letto 450 volte

La notizia era nell'aria già da questa mattina, ma ora è ufficiale: l'Empoli ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando il tecnico Aurelio Andreazzoli.

Nonostante la squadra toscana mettesse comunque in mostra un buon gioco, i risultati stentavano però ad arrivare.

Fatale quindi al tecnico la sconfitta per 5 - 1 a Napoli nell'ultimo turno di campionato, anche se non era certo nel capoluogo campano che l'Empoli doveva andare a cercare i punti salvezza.

Il Presidente Fabrizio Corsi ha quindi deciso di esonerare il tecnico ed il suo staff.

Questo il comunicato della società toscana:

 

L´Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni.

A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto.

Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.

 

Il nuovo Mister non è ancora stato ufficializzato, ma in pole position sembra esserci l'ex tecnico del Sassuolo Beppe Iachini.

In serata, o al massimo domani, atteso l'annuncio su chi sarà a guidare i toscani dal prossimo turno di campionato.

 

Gip