Tutti i numeri di Bologna-Genoa

30.09.2016 14:01 di  Marina Denegri   vedi letture

Domenica prossima 2 ottobre, con fischio di inizio alle ore 15, si gioca Bologna-Genoa, una classica del campionato di calcio.

PRECEDENTI E STATISTICHE

Al Dall'Ara sono 41 le sfide giocate finora, con bilancio nettamente a favore del Bologna: per i felsinei 21 vittorie all'attivo (più della metà degli incontri giocati), 3 sconfitte e 17 pareggi.

L'ultimo precedente (e l'ultima sconfitta rossoblù) é del 24 aprile scorso: Il Bologna vinse per 2-0, chiudendo una serie negativa lunga nove partite, mentre il Genoa incassò l’ennesima delusione lontano dal Ferraris con una prova incolore.

L’ultimo successo genoano risale al 4 ottobre 2009: finì 3-1. I gol furono segnati da Kharja su rigore, Sculli, Di Vaio e Zapater.

L'ultimo pareggio é datato 19 maggio 2013 quando l'incontro terminò a reti inviolate.

Negli ultimi otto precedenti al Dall’Ara il Genoa ha vinto una sola volta e portato a casa soltanto 5 punti.

L'ARBITRO

Bologna-Genoa sarà diretta dal signor Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Costanzo e dal quarto uomo Tonolini. Addizionali di porta Gavillucci e Pezzuto.

Il fischietto partenopeo ha arbitrato il Grifone soltanto in occasione di Empoli-Genoa: era l'8 maggio 2015 e il match era valido per la 26esima giornata del campionato di serie A, che finì sull'1-1 (per i rossoblù segnò Niang).

Maresca lega invece al Bologna l'esordio nella massima serie. Il 18 maggio 2014 fu chiamato ad arbitrare  Lazio - Bologna, gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A 2013-2014 che terminò 1-0.

Con tale traguardo un arbitro della sezione AIA di Napoli era tornato a dirigere una gara di Serie A dopo ben 50 anni. Ultima apparizione era stata quella di Gennaro Marchese nel 1964.


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie