Ancora pochi giorni e sarà di nuovo Calciomercato

25.12.2020 19:39 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Mancano solo dieci giorni all'apertura delle trattative per la sessione invernale del calciomercato 2020/21.

Il 4 Gennaio infatti scatterà il via alle formalizzazioni dei trasferimenti, che proseguiranno fino alle ore 20.00 del 1 Febbraio.

Per il Genoa, come consuetudine, sarà l'occasione per cercare di puntellare i ruoli nei quali la squadra attuale presenta maggiori carenze.

Davide Ballardini, tornato trionfalmente alla guida del Grifone, avrà già certamente fatto le sue richieste agli uomini mercato rossoblù.

SI tratterà però di capire se si andrà, come troppo spesso successo negli ultimi anni, verso una rivoluzione o se si farà invece soltanto qualche aggiustamento alla rosa.

Sicuramente si dovrà trovare una sistemazione ai giocatori che attualmente risultano fuori dal progetto tecnico, ma soprattutto si dovrà decidere se reintegrare Lasse Schone nella rosa dei 25 o se piuttosto si debba cercare per lui una nuova sistemazione.

Le offerte per un giocatore del suo livello non mancano di certo.

In entrata si registrano voci dalla Turchia di un forte interesse del Genoa per Adem Ljajić, un passato in Italia con le maglie di Fiorentina, Roma, Inter e Torino ed ora in forza alla squadra turca del Besiktas.

Da Milano sponda rossonera si vocifera invece di un possibile arrivo in rossoblù di Mateo Musacchio, difensore argentino che, anche a causa di alcuni infortuni, non riesce più a trovare spazio nella capolista Milan.

Quel che è certo è che il Grifone "Ballardiniano" avrà bisogno di qualche rinforzo per riuscire ancora una volta a centrare una salvezza che solo fino a qualche giorno fa sembrava quasi impossibile.

Gip