Callegari, una parabola discendente dalla Serie A alla Terza Serie francese

Lorenzo Callegari, da promessa a nuovo giocatore di una squadra di Terza Divisione Francese. Una parabola discendente impressionante
02.08.2019 11:45 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: footnormand.fr

Sembrava destinato ad una fulgida e maestosa carriera. Arrivava dal Paris Saint Germain, certamente non l'ultima delle squadre europee e con la Nazionale Under 17 aveva vinto il Campionato d'Europa ed invece per il giovane ventunenne Lorenzo Callegari la carriera non è mai decollata. Adesso giunge notizia dal sito footnormand.fr che il giocatore, centrocampista, giocherà la prossima stagione nell'U.S. Avranches MSM, formazione che milita nella terza divisione francese. 

Callegari non ha mai vestito la maglia del Genoa ed era stato dato alla Ternana in serie C dove però è sceso in campo solamente in 12 circostanze. Il francese di Meudon aveva esordito in Ligue 1 con la squadra parigina nella gara contro l'Angers il 30 novembre 2016. Unico gettone nel maggior campionato transalpino. Le parole del presidente della neo squadra del giocatore Gilbert Guerin spiegano il motivo del rientro in Francia: "In Italia non si è ambientato e lui voleva giocare con continuità. A farlo arrivare da noiè stato il suo compagno M'Laab con il quale aveva giocato nel Psg".


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie