Genoa, ceduto il centrocampista Brleck in Serie B all'Ascoli

31.07.2019 14:04 di Franco Avanzini   vedi letture

Il centrocampista Petar Brleck è stato ceduto all'Ascoli. Il giocatore in maglia rossoblu non ha avuto molta fortuna avendo giocato solamente cinque partite prima del suo prestito al Lugano dove è sceso in campo con maggiore continuità (25 volte) e realizzato due reti.Adesso questa nuova avventura per il calciatore croato, nella Serie B italiana, nella squadra dell'Ascoli. Il giocatore passa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società marchigiana che noi prendiamo integralmente come riportato:

L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Genoa le prestazioni sportive di Petar Brlek. Centrocampista di quantità e qualità, che si esprime al meglio come mezz'ala sinistra, Brlek è nato il 29 gennaio 1994 a Varaždin, in Croazia. E' cresciuto nel settore giovanile della sua città fino al trasferimento allo Slaven Belupo, club della massima serie croata nel quale ha militato cinque stagioni e mezzo collezionando più di 120 presenze, condite da 7 gol e altrettanti assist. Nella seconda parte della stagione 2015/16 si trasferisce in Polonia nelle file del Wisla Cracovia, club di massima serie in cui colleziona in un anno e mezzo 55 presenze, 11 gol e 2 assist. Nella s.s. 2017/18 esordisce in Serie A nelle file del Genoa. Nell'ultimo anno Brlek ha vestito la maglia del Lugano: 28 le presenze nel campionato svizzero, 2 gol e 1 assist. Con la Nazionale croata si è messo in luce in tutte le serie giovanili fino all'Under 21.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie