Tutte le news sul calciomercato estivo di Serie A, Genoa escluso

Tutte le news sul calciomercato estivo di Serie A, Genoa escluso. Atalanta sugli esterni, Benevento e Crotone scatenati. Bonaventura-Viola, KK-City sì o no?
08.09.2020 16:25 di  Gregorio Spigno   vedi letture

Atalanta: l’ultimo colpo della dirigenza nerazzurra è Piccini sull’esterno. Niente Karsdorp o Zappacosta, dunque. Ufficiali Romero e Miranchuk, fuori Castagne al Leicester per 25mln. Attenzione al futuro del Ppau Gomez, a cui è stato offerto un ricco contratto dall’Arabia. Lammers ultima idea per il reparto avanzato.

Benevento: regina del mercato. Dopo Glik, Ionita, Foulon e Lapadula, è ufficiale anche il colpo Caprari dalla Samp per una decina di milioni circa. Continua a tenere banco il braccio di ferro tra Vigorito e il Parma per Gervinho. Ufficialità a momenti anche per Dabo.

Bologna: conclusa la telenovela Hickey, per il quale Sabatini ha superato la concorrenza del Bayern. Dentro anche De Silvestri e Vignato, fuori Krejci, tornato in patria allo Sparta Praga.

Cagliari: dopo l’acquisto del gioiellino Marin dall’Ajax, si complica il ritorno di Nainggolan che sembra voglia giocarsi le proprie carte all’Inter. Ufficiale Sottil dalla Fiorentina in prestito con riscatto e contro-riscatto per i Viola. Fazio vicinissimo, Ounas ultima idea.

Crotone: scatenati anche i pitagorici sul mercato. Ufficiali Magallan dall’Ajax, Vulic e Rispoli, vicini Riviere, Dragus e Henrique. L’ultima idea per l’attacco porta al prestito di Esposito dall’Inter, mentre è in chiusura l’acquisto di Cigarini svincolatosi dal Cagliari.

Fiorentina: Bonaventura sta svolgendo le visite mediche in questi minuti, dopo aver sfogliato la margherita per settimane ha optato per la Viola. Borja Valero ha declinato il Genoa e messo in standby il Verona per tornare al Franchi. Torreira pista sempre calda per la mediana.

-

Hellas: Cetin, Pandur, Gunter, Magnani, Ruegg e Tameze sono gli acquisti già ufficiali. Aspettando di capire il futuro di Kumbulla, continuano a resistere le idee Vlahovic e Benassi. Dimarco potrebbe tornare in prestito dall’Inter.

Inter: pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità per Kolarov in nerazzurro, dopo Hakimi e Sanchez. Domani dovrebbe arrivare Vidal dopo la rescissione con il Barcellona, Darmian sarà nerazzurro. In standby, per il momento, lo scambio con il Tottenham Skriniar-Ndombele.

Juventus: dopo Kulusevski, Arthur e McKennie, la dirigenza bianconera è a caccia del 9. Suarez in cima alla lista, tramontate o quasi le piste Dzeko e Milik. Troppi i 40mln richiesti dal Sassuolo per Locatelli.

Lazio: finita la telenovela Muriqi – l’attaccante sarà a breve biancoceleste. In bilico il futuro di Acerbi, dopo i paroloni volati dalla bocca del difensore sul rinnovo. Vicinissimo anche Fares per le corsie esterne, riproposta al Verona l’offerta da 20mln per Kumbulla.

Milan: Brahim Diaz è ufficialmente del Milan, per Tonali ci vorrà ancora qualche giorno. Si raffredda la pista che porta a Bakayoko, anche se rimane in cima alla lista dei desideri di Maldini.

Napoli: Allan ha ufficialmente raggiunto Ancelotti all’Everton, mentre rimane da scrivere il futuro di Koulibaly – continua il braccio di ferro tra ADL e il City sulle cifre. Papastathopoulos potrebbe sostituire il senegalese mentre Milik è ancora da piazzare.

Parma: uno o due tra Falco, Farias e Mancosu potrebbero seguire Liverani in Emilia. Bonifazi pista calda per la difesa, il giovane Calafiori della Roma idea sugli esterni.

Roma: il crociato di Zaniolo complica il mercato giallorosso. È arrivato sì Pedro e sulla trequarti c’è grande abbondanza, ma sono da capire le idee della dirigenza. Schick ufficialmente al Leverkusen per 27mln più una percentuale sulla rivendita.

Sampdoria: va avanti lento il mercato blucerchiato. Adrien Silva del Leicester sembra vicino, mentre la pista Torregrossa per l’attacco, senza una cessione illustre, tramonta.

Sassuolo: Babacar definitivamente ceduto in Turchia dopo una serie di prestiti, in entrata l’ultima idea è Edera del Torino, anche se con Giampaolo potrebbe avere più possibilità di giocare della scorsa stagione.

Spezia: in ebollizione il calciomercato di Volpi e soci. Ufficiali Ismajli e Sala, adesso si studiano Scuffet e Nzola per quelli che sarebbero due ritorni, Millico, Ariaudo, Djidji e la coppia del Sassuolo Marchizza-Dell’Orco.

Torino: dopo Rodriguez, Vojvoda e Linetty, potrebbero diventare presto granata Barak e Valoti. Troppo costosa la pista Torreira, Aina ceduto al Fulham in prestito con diritto per 14mln circa.

Udinese: mercato tipicamente “Pozziano” quello bianconero. Ricerca di talenti stranieri, possibili ritorni e obiettivo di trattenere i migliori. Dentro Ouwejan dall’AZ, da scrivere il futuro di De Paul. Se partisse (Leeds?), si punterebbe sul Tucumano Pereyra.

Gregorio Spigno


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie