Davide Nicola a Genoa Channel: "A Torino per una grande prestazione"

15.07.2020 18:36 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoa channel

Il tecnico del Genoa Davide Nicola ha parlato a Genoa Channel prima della partenza della sua squadra alla volta del Piemonte dove domani sera alle re 19.30 la sua squadra affronterà il Torino dell'allenatore Moreno Longo: "Contro il Torino vogliamo fare una grande prestazione di gioco, di grinta e di entusiasmo con una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo". Quale atteggiamento contro i granata, calcio offensivo come contro la Spal? "L'atteggiamento non deve cambiare mai indipendentemente dalla avversaria perché è l'unica cosa che ti porta a raggiungere i tuoi obiettivi".

In attacco possibile rivedere il trio Iago Falque, Pandev e Pinamonti? "C'è sempre la volontà e la voglia di presentare una squadra aggressiva e che voglia giocare. Questa è la cosa più importante". Si gioca ogni tre giorni, importante è dosare energie e avere sempre un gruppo motivato: "Un gruppo unito e motivato fa la differenza. Noi crediamo di esserlo ma a sei gare dalla fine non c'è più da dosare ma c'è da sprintare ogni partita. C'è da rendersi conto che il campionato sta entrando in una fase interessante".

Su Criscito, Romero e Sturaro così parla il tecnico Nicola: "Tutti e tre stanno recuperando rapidamente". Quale gara potrebbe essere la chiave di questo campionato a parte quella contro il Lecce? "La partita chiave è sempre quella che tu devi giocare; quindi per noi la partita chiave è quella di domani sera e via-via tutte le altre". Il Genoa deve guardarsi in casa propria ma anche il Torino lotterà per la salvezza? "Io guardo il Genoa, sono allenatore del Genoa e ben contento di esserlo. Noi sappiamo che dovremo lottare sino alla fine del torneo ma questo non è un peso bensì un privilegio. E' nel Dna di questa società, di questa città alzarsi ogni giorno sapendo di dover lottare".

Infine sulla quota salvezza l'allenatore del Grifone dice: "Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi, non li faccio ora. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e a tutto quello che ho. A sei gare dalla fine la salvezza sono le sie partite che rimamgono". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie