Euro 2020: Pandev e la Macedonia del Nord a pochi passi dalla storia

08.10.2020 11:40 di Franco Avanzini   Vedi letture

Giornata importante per Goran Pandev e la sua Macedonia del Nord. Questa sera infatti la Nazionale macedone affronterà a Skopje alle ore 20.45 il Kosovo, in una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Uno spareggio importante per la squadra dell'attaccante genoano che potrebbe arrivare a disputare la competizione europea nella prossima annata. Di certo l'avversaria non è da prendere con le molle anche se certamente non è imbattibile. 

Delle tre sfide che la Macedonia del Nord affronterà, questa serale è certamente la più importante. le altre invece, il prossimo 11 ottobre e il 14 ottobre riguarderanno la Nations League e saranno rispettivamente contro Estonia e Georgia. 

La vincente della gara di questa sera andrà ad affrontare in finale la formazione che uscirà dal confronto serale tra Georgia e Bielorussia (inizio ore 18) in una sfida che si giocherà il prossimo 18 novembre 2020. Le due gare sono valide per la Lega D.

Queste le altre sfide nelle semifinali dei vari gruppi di questa sera. Lega A: Islanda-Romania; Bulgaria-Ungheria. Lega B: Bosnia Erzegovina-Irlanda del Nord; Slovacchia-Irlanda. Lega C: Scozia-Israele; Norvegia-Serbia