Genoa 2-1 Carpi. Buona prova per mettere minuti nelle gambe

Genoa 2-1 Carpi. Buona prova per mettere minuti nelle gambe. Doppietta per Favilli che si procura anche un rigore. Bene Schone.
09.09.2020 16:56 di Gregorio Spigno   Vedi letture

Il Genoa vince alla prima uscita stagionale dopo l’amichevole interna con la Primavera. Contro il Carpi, all’impianto La Sciorba di Genova, I rossoblù si sono imposti per 2-1.  

Ad aprire le danze ci ha pensato Favilli sul finire di primo tempo, al 43’, dopo una splendida sgroppata di Biraschi sulla fascia destra. 

Una prima frazione non esaltante, giocata comprensibilmente su ritmi molto molto blandi. Due impegni, quello di oggi contro il Carpi e quello di domani con la Carrarese, utili comunque per mettere minuti nelle gambe in vista dell’ormai prossimo inizio di campionato. 

Al 17’ della ripresa è arrivato anche il raddoppio del Genoa, con Favilli che ha trasformato perfettamente un calcio di rigore che lui stesso si era procurato. 

Cinque minuti più tardi il Carpi ha accorciato le distanze: dopo un cross rimpallato nell’area di rigore del Genoa, il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone è stato Fofana che ha bucato Perin. 

2-1 il finale: buone la prove di Favilli e Schone, ottimi anche i giovani subentrati nella ripresa. 

Gregorio Spigno