Genoa, auguri all'attaccante rossoblu Albert Gudmundsson

15.06.2022 11:21 di Franco Avanzini   vedi letture

Arrivato lo scorso gennaio al Genoa, Albert Gudmundsson ha realizzato un gol nelle sue 12 presenze complessive con la maglia rossoblu addosso. Una rete importante perché segnò il pareggio interno contro la Juventus in una gara poi vonta 2 a 1 grazie alla rete allo scadere su rigore di Mimmo Criscito. Oggi, per il calciatore islandese, è una giornata importante essendo il suo compleanno.

Gudmundsson, classe 1997, ha iniziato la sua storia calcistica nel suo paese fin da giovane per poi passare in Olanda a vestire le casacche giovanili dell'Heerenveen e quindi  del Psv Eindhoven. Tre stagioni con la squadra Riserve del Psv con 63 presenze e 28 reti e quindi il passaggio in prima squadra nella stagione 2017/2018 con 9 partite disputate.

Dal 2018 al'Az Alkmaar dove aveva messo assieme 74 gettoni segnando 17 segnature e quindi ecco il passaggio alla formazione di Villa Rostan. E' Nazionale islandese, prima nelle formazioni giovanili e quindi in quella maggiore con 31 incontri disputati e 6 reti realizzate.

A Gudmundsson i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it