Genoa - Napoli, le probabili formazioni: tornerà Schone in mezzo?

08.07.2020 10:04 di Franco Avanzini   Vedi letture

L'assenza di Romero si aggiunge a quella già certa di Criscito oltre che a quella del lungodegente Radovanovic. Da rivedere quindi  la retroguardia con Goldaniga che potrebbe essere nuovamente presentato in campo dal primo minuto come a Udine dove, di fatto, ha salvato in spaccata un gol praticamente fatto. Soumaoro tornerà a prendere il proprio posto al centro della retroguardia rossoblu. 

Sulla fascia destra Biraschi probabilmente ancora in campo visto che si è un po' perso Ghiglione che non riesce a trovare la giusta continuità di inizio stagione. A sinistra Barreca potrebbe ritrovare la maglia di titolare con Sturaro sistemato a fianco del rientrante Schone che ha scontato la giornata di squalifica. In attacco Pinamonti e Iago Falco dovrebbero essere preferiti a Favilli e Sanabria. Questa la possibile formazione:

Perin, Goldaniga, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca, Iago Falque, Pinamonti

Assenti Koulibaly, Demme e Llorente nel Napoli, torna il portiere Ospina che però dovrebbe accomodarsi in panchina con il tecnico Gattuso che gli preferirà Meret. Mertens certo del posto in avanti con Insigne che potrebbe vincere il ballottaggio in attacco ma con Milik e Lozano pronti a subentrare a gara in corso. Lobotka sembrerebbe l'uomo giusto nella sostituzione di Demme. Questo il possibile schieramento:

Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj (Mario Rui), Elmas, Lobotka, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne