Genoa, prima rossoblu per Luca Chierico, allenamento misto a Pegli

27.01.2021 13:53 di Franco Avanzini   Vedi letture

Lavoro mattutino al Centro Sportivo Signorini. Il Genoa sta proseguendo la preparazione in vista della prossima partita che vedrà i rossoblu impegnati in terra di Calabria allo stadio Ezio Scida contro il Crotone, ultimo in classifica. Un match importante per cercare di mettere altro fieno in cascina nella corsa salvezza ed allontanare ancora più la compagine avversaria. 

Si è trattato, l'allenamento di stamattina, di una sessione mista, tra percorsi di prevenzione e potenziamento muscolare. Esercitazioni, queste, svolte tutte nella palestra attigua ai prati verdi del centro ponentino. Quindi sul terreno di gioco è salita alla ribalta la tattica con mister Ballardini ed il suo staff a dare le varie indicazioni ai giocatori. Per alcuni esercizi sono state utilizzate le porte, sia quelle grandi che quelle più piccole. 

Quindi cross, conclusioni a rete e triangolazioni hanno fatto parte del lavoro svolto a Pegli. Da registrare che assieme al gruppo ha lavorato anche Luca Chierico, centrocampista, romano, classe 2001. Domani la preparazione proseguirà con un'ennesima sessione.