Genoa-Sassuolo i precedenti: solo sette confronti al Ferraris

06.05.2021 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Genoa-Sassuolo è una partita che non si gioca in Serie A da moltissimi anni. Di fatto è una sfida giovane se è vero che le due squadre hanno incrociato i tacchetti solamente in sette circostanze, la prima delle quali nel 2014. E l'esordio di questa gara si risolse con un 2 a 0 per i genovesi. In gol andarono Gilardino su calcio di rigore e Bertolacci. 

In effetti l'ago della bilancia pende a favore dei rossoblu che hanno conquistato 4 vittorie, diviso la posta in palio di. due circostanze e perso solamente un confronto diretto. Quest'ultimo si è verificato il 5 febbraio 2017 quando la rete decisiva per gli emiliani fu realizzata da Lorenzo Pellegrini.  Nel 2015 la partita con più reti, ben sei per un sorprendente 3 a 3. Domenico Berardi portò avanti gli ospiti con un penalty raggiunti da Iago Falque quindi nuovo vantaggio ospite con Missiroli riagguantato però dal greco Fetfatzidis.  Nero-verdi all'arrembaggio e bravi nuovamente a segnare ancora con Berardi. Quando la partita stava per concludersi, in pieno recupero, un rigore trasformato dall'attaccante greco del Genoa regalava il definitivo pareggio ai locali. 

Lo scorso anno vittoria genoana per 2 a 1. La partita si era disputata il 5 gennaio 2020. Rigore trasformato dal capitano Criscito, pareggio ospite con Obiang e definitivo gol della vittoria realizzata da Pandev a quattro minuti dalla conclusione del match. E' la prima volta che al Ferraris il Sassuolo arriva nella stagione primaverile. Questo incontro infatti a Genova si è sempre disputato tra i mesi di novembre e di febbraio. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie