Ivan Juric: "Le belle prestazioni aiutano ad arrivare alle vittorie"

21.10.2021 15:18 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il suo passato di nuovo di fronte a se, per Ivan Juric ecco che il calendario mette il su Torino di fronte all'ex squadra, il Genoa: "Loro hanno tante opzioni, sono una squadra interessante e sono in salute. Per quanto mi riguarda giocando in casa vivrò qualche emozione in meno rispetto a quelle che provo a Marassi". Sulla sua compagine il tecnico croato dice: "Siamo una buona rosa, competitiva anche se siamo un po' in troppi quando tutti stanno bene".

Torino che nel finale di gara subisce troppi gol, sinora siamo arrivati a quota cinque: "Vanno letti in un certo modo. A Sassuolo coi cambi giusti abbiamo sistemato le cose; a Napoli stavamo giocando bene e non stavamo subendo molto poi è arrivata la palla sulla testa del più forte e sapete come è andata. C'è rammarico per i punti persi contro Atalanta, nel derby e contro la Lazio". E adesso? "Adesso dobbiamo proseguire nella nostra crescita, migliorare insomma. Le sensazioni sono buone perché facciamo cose positive. Dobbiamo migliorare nella fluidità del gioco, è anche vero che facciamo errori nei movimenti che io fatico ad accettare". 

Su Singo, Aina e Belotti, il tecnico Juric spiega: "Singo sta migliorando e la stessa cosa vale per Aina. Quanto a Belotti sto pensando se mandarlo in campo dal primo minuto. Sta meglio e può essere un'opzione anche a gara in corso". Sugli altri giocatori spiega: "Praet è disponibile per la gara di domani, Pjaca e Verdi invece hanno ancora da lavorare e il loro recupero non sarà breve".

Domani gara da vincere: "Progredendo come squadra possiamo regalarci anche le vittorie. Quando nel calcio fai delle cose buone poi i punti arrivano. L'importante è non essere ossessionati dal risultato. Dobbiamo avere ancora più voglia per agguantare la vittoria. Le belle prestazioni senza il successo spesso finiscono nel dimenticatoio".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie