Lazio-Genoa, le probabili formazioni: nuova chance per Zajc?

02.05.2021 09:30 di Franco Avanzini   Vedi letture

Criscito infortunato e Pandev squalificato, queste sono le due pedine che saranno assenti nel Genoa a Roma contro la Lazio nella gara che tra un paio di ore si disputerà all'Olimpico. Mister Ballardini dovrebbe riportare al centro della difesa Radovanovic dopo il turno di squalifica scontato contro lo Spezia. Avrebbe potuto esserci l'opzione Biraschi ma l'infortunio capitato al capitano dovrebbe aver fatto saltare questa ipotesi. Così l'ex difensore dell'Avellino si porterebbe a destra arretrando rispetto alla sfida contro lo Spezia con Masiello nel suo ruolo naturale sulla sinistra.

In mezzo al campo possibile chance per Zajc dopo il turno di riposo accanto a Badelj (un ex di questa partita) e Strootman (per lui praticamente un derby). Sulle due fasce probabilmente Goldaniga andrà a destra mentre il motorino Zappacosta si sistemerà sulla fascia mancina. In avanti l'assenza di Pandev riaprirebbe le porte a Scamacca con Shomurodov al suo fianco a meno che il tecnico non decida di mandare sul terreno di gioco Destro. Questo il possibile undici di partenza:

Perin, BIraschi, Radovanovic, Masiello, Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta, Scamacca, Shomurodov (Destro)

Varie assenze in casa Lazio per il tecnico Simone Inzaghi: Acerbi è squalificato mentre sono out Caicedo, Luiz Felipe e Escalante. In difesa è pronto Hoedt per sistemarsi al centro davanti al portiere Reina. Restano intoccabili Correa e Immobile in attacco mentre sulla fascia sinistra Fares è in vantaggio su Lulic.

Questa la probabile formazione al fischio di inizio:

Reina, Marusic, Hoedt, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares (Lulic), Correa, Immobile