Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni: Hefti o Frendrup a destra?

30.04.2022 09:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

E' la partita che tutti i tifosi aspettano appena vengono stilati i calendari. E in questa stagione è una sfida che vale almeno il doppio vista la posizione di classifica delle due contendenti. Il Derby della Lanterna ha sempre un suo fascino e sfugge sempre ad ogni pronostico. Ma come scenderanno in campo le due squadre domani pomeriggio alle ore 18 sul prato verde dello stadio Luigi Ferraris? Proviamo a rispondere a questa domanda ipotizzando gli undici che andranno in campo partendo dai blucerchiati.

Ciccio Caputo è recuperato e quindi giocherà. Il pestone subito nell'ultima sfida di campionato non sembrerebbe aver lasciato strascichi. Stesso discorso lo si può fare per Ferrari che sicuramente sta meglio di uno Yoshida che, quando chiamato in causa ultimamente, ha palesato qualche amnesia di troppo. In mezzo al campo Sensi o Ekdal con l'ex interista che sembrerebbe favorito mentre il secondo potrebbe subentrare a gara in corso. Possibile che il tecnico si affidi ad un centrocampo molto folto, una sorta di 4-5-1 oppure al 4-4-1-1 ed in questo caso Sensi agirebbe alle spalle dell'attaccante ex Entella con in mezzo la coppia Vieira-Thorsby. Sulla fascia sinistra Augello parrebbe in vantaggio su Murru anche se solamente a poche ore dalla gara sarà svelato l'arcano.

Frendrup o Hefti sulla destra difensiva può essere uno dei dubbi che si porterà sino alle ore precedenti la sfida il tecnico tedesco Alexsander Blessin. La difesa poi non dovrebbe variare rispetto a quella che ha giocato contro il Cagliari con Bani e Ostigard centrali e Vasquez a sinistra. Davanti alla retroguardia la solita coppia formata da Sturaro e Badelj. Alle spalle di Mattia Destro che dovrebbe partire titolare, il trio potrebbe esser formato da Ekuban, Amiri e Portanova.

Questi i due possibili schieramenti

SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello (Murru), Candreva, Sensi, Thorsby, Vieira, Sabiri, Caputo

GENOA: Sirigu, Frendrup (Hefti), Bani, Ostigard, Vasquez, Badelj, Sturaro, Ekuban, Amiri, Portanova, Destro


Altre notizie - Copertina
Altre notizie