Ballardini a DAZN: "E' mancata la brillantezza e l'ultimo passaggio"

07.03.2021 14:54 di Franco Avanzini   vedi letture

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato a DAZN al termine della partita persa 1 a 0 in casa della Roma: "E' stata una partita complicata per noi ma pure per loro. Non siamo stati bravi nell'ultimo passaggio e nello smarcamento. E' stata una gara equilibrata e abbiamo fatto una buona partita". Genoa in fase difensiva molto organizzata ma troppo abbassato. E' mancata la brillantezza: "Ci sta. In sette giorni abbiamo fatto tre gare, Inter, derby e Roma. Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni con ripartenze fatte anche in superiorità numerica. Potevamo essere più bravi in uscita senza palla e dare più fastidio a loro. E' mancata la freschezza e la brillantezza".

Genoa solido anche a livello difensivo, Roma che ha creato poco. Dove può migliorare il Grifone? "Qui la tranquillità è una parola abusata. Nel nostro ambiente la tranquillità è un privilegio che va guadagnato ogni giorno e non è semplice. Per noi la qualità del gioco è migliorata molto. Insieme si difende e si accompagna l'azione a manca la chiarezza nello smarcamento e la qualità in alcuni passaggi più difficili da fare. Questo è lo step successivo che sta nella bravura delle mezze ali e degli attaccanti che possano mettere in difficoltà gli avversari".

Pjaca sta giocando tanto rispetto al passato ma come può migliorare? "Cosa deve fare per migliorare lo dico a lui direttamente. Ultimamente gioca tanto però come va sottolineato per le qualità che ha lui si deve arrabbiare un po' e anche l'allenatore si deve arrabbiare con lui perché deve fare di più".


Altre notizie - Dichiarazioni post partita
Altre notizie