Davide Ballardini: "Il Genoa non meritava di perdere"

Le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini al termine dell'incontro col Sassuolo che ha visto la sua squadra perdere per 2 a 1
06.01.2021 18:03 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoa channel

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato al termine della sfida persa 2 a 1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo ai microfoni di Genoa Channel spiegando che: "Non meritavamo di perdere. Abbiamo giocato contro una squadra che ha grande qualità e dei talenti puri. Per loro parla la classifica. Il Genoa per me ha fatto una buona partita, ha sofferto, ha lottato, ha giocato. Il Genoa ha il dovere di giocare ancora di più di avere più personalità con la palla, la voglia di partecipare da parte di tutti alle due fasi di gioco mi fa ben sperare. La squadra oggi è stata davvero una squadra".

Cambi fondamentali anche in questa circostanza: "Quando vedi che vuoi fare meglio, fai degli aggiustamenti. A volte le cose vanno meglio, altre volte non vanno così. Però oggi il Genoa dal primo all'ultimo minuto ha fatto una buona partita, ripeto contro un'avversaria che è consolidata nella parte destra della nostra classifica".

Genoa comunque che deve migliorare: "Nel gioco. Il Genoa deve avere più personalità, non deve avere paura di giocare. Dobbiamo attaccare con più giocatori mantenendo sempre la solidità e dobbiamo essere più bravi a recuperare la palla nella metà campo avversaria". Sabato nuova partita, contro il Bologna: "Sarà una gara difficilissima perché non c'è tanto recupero anche se questo vale per tutte le squadre. Il Bologna è una squadra che ultimamente sta facendo molto bene. Dovremo dare il massimo anche sabato perché non ci sono partite dove puoi pensare di risparmiarti. E da qui alla fine il Genoa non si risparmierà mai".


Altre notizie - Dichiarazioni post partita
Altre notizie