Blessin: "Faremo di tutto per raggiungere la salvezza ma gara difficile"

12.02.2022 17:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani contro la Salernitana che si disputerà al Ferraris con fischio di inizio alle ore 15. Un allenatore, Blessin, che ha dato un nuovo volto alla squadra ligure: "La voglia di lavorare con questi calciatori non manca. Loro seguono me e il mio staff alla perfezione. Faremo di tutto per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Ci vuole chiarezza anche se non va dimenticata la posizione di classifica nella quale ci troviamo. Dovremo cercare di essere più rilassati e meno tesi. Occorre trovare l'equilibrio giusto ed essere sempre concentrati sulla singola partita".

Domani sarà una gara molto importante per il futuro in campionato del Genoa: "Sarà una gara molto difficile oltre che importante. Nelle ultime due gare abbiamo trascinato il nostro pubblico ad essere il 12esimo giocatore in campo e così dovrà essere anche domani. Mancano 14 gare alla fine e saranno 14 finali per noi. Dobbiamo fare il possibile per cercare di portare a casa i tre punti. L'importante sarà pensare una gara alla volta".

Sulla possibilità di vedere Piccoli e Destro in campo, il tecnico spiega: "C'è anche questa tra le mie idee, scendere in campo con due punte. Per vincere le gare dobbiamo segnare ma non solo questo. Dobbiamo anche essere bravi a difenderci; ci sono altre cose da fare oltre a segnare un gol". Sui nuovi Gudmundsson e Frendrup e sulla loro condizione, l'allenatore spiega: "Gudmundsson ha messo in mostra in allenamento tanta velocità. Domani ha la possibilità di farsi vedere non so se dal primo minuto o a gara in corso. Frendrup invece ha messo in mostra qualità una giusta mentalità. Fisicamente però non è ancora pronto ma presto arriverà nella condizione giusta per giocare".

Stadio domani che vedrà 15 mila persone a trainare la squadra: "Abbiamo già visto quale atmosfera c'era contro l'Udinese con soli 5 mila tifosi. Quanta energia questa squadra trasmette alla gente. Sta a noi continuare a crederci adesso".