Davide Ballardini: "Napoli squadra Europea, dovremo essere perfetti"

05.02.2021 14:17 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il tecnico del Genoa Davide Balardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel, canale ufficiale della società rossoblu, presentando la sfida di domani sera contro il Napoli: "Dovremo fare tutte le cose in maniera perfetta ma non sarà facile perché giocheremo contro una squadra che ha uno spessore elevato tecnico, fisico e dal punto di vista tattico. Detto questo il Genoa sa che deve esprimersi al meglio nelle due fasi".

Sul gioco della squadra espresso dal tecnico Gattuso, l'allenatore della compagine di Villa Rostan spiega: "Il Napoli è una squadra Europea, si presenta con tanti giocatori di qualità; sono bravi ad allargarti, sono bravi nell'uno contro uno, nell'attaccare la profondità, solidi in fase difensiva, equilibrati, compatti. Le volte che li ho visti giocare mi sono sempre piaciuti". 

La gara dell'andata ha dato il là ad un inizio difficile, sarà una spinta in più domani: "Questo no - prosegue il mister - Il Genoa è concentrato sulla gara che c'è domani, già ci siamo praticamente dimenticati di quanto è stato fatto sinora. Dobbiamo guardare avanti e alla gara contro il Napoli". Sulle condizioni di Shomurodov dice: "Vediamo domani mattina quando ci alleneremo e vediamo quali saranno le risposte".

Su Scamacca: "Ha sempre avuto un bel atteggiamento. Il fatto che sia rimasto e sia contento di restare qui, si è fatto apprezzare come giocatore, è benvoluto da tutti". La figurina di Marco Rossi è stata voltata come la più amata nei 60 anni della raccolta Panini: "Marco Rossi giocatore è il prototipo di giocatore che un allenatore vorrebbe sempre avere e l'uomo rispecchia il giocatore, bello pulito, sincero, schietto. Una persona nell'ambiente calcistico da prendere come esempio".