Shevchenko: "Oggi, spirito ed atteggiamento della squadra positivo"

06.01.2022 19:08 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Andryi Shevchenko ha parlato al termine della sfida contro il Sassuolo pareggiata 1 a 1 ai microfoni di SKY SPORT. Questa l'analisi della gara dell'allenatore ucraino: "Mi è piaciuto lo spirito della squadra e l'atteggiamento contro una squadra che ha grande organizzazione di gioco. Non è stato semplice oggi. La squadra mi è piaciuta. Abbiamo rinunciato a qualcuno in alcuni momenti. Dobbiamo raccogliere quello che riusciamo".

Genoa che fatica a tirare in porta nonostante un Destro così: "Lavoriamo coi giocatori che ora abbiamo e sono contento del loro atteggiamento messo in campo non solo durante le gare ma anche in allenamento. A fare il mercato ci pensa la società e io mi devo adattare ai giocatori che ho a disposizione".  Su Hefti, il tecnico spiega: "Ha fatto molto bene nel primo tempo è calato un po' nella ripresa per questo lo abbiamo sostituito con un Fares che vogliamo recuperare. Giocando potrà trovare la condizione migliore".

L'atteggiamento della squadra è stato positivo, il prossimo step da cosa dipende: "Il sistema di gioco possiamo cambiarlo quando arriveranno giocatori con maggior qualità. Ora non possiamo fare il 4-3-3 ma dobbiamo adattarci ai giocatori che abbiamo col modulo più appropriato". Su Miranchuk: "Non entro in cose della società. Parlo spesso con il direttore ma le scelte le fa lui col presidente"