Genoa Primavera: vittoria in piena "Zona Cesarini" contro la Fiorentina

24.01.2021 14:53 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Il Genoa Primavera di Luca Chiappino torna in campo e vince la gara odierna contro la Fiorentina con il punteggio di 2 - 1 grazie al gol di Cenci al 95°, bravo a realizzare contro una squadra viola ridotta in nove uomini a causa dell'espulsione nei minuti finali di Ponsi e della resa di Pierozzi, costretto ad uscire a causa di un infortunio.

La gara è stata molto combattuta e fallosa, con la Fiorentina che sprecava alla mezz'ora del primo tempo la più ghiotta delle occasioni fallendo un calcio di rigore. Nell'occasione bravissimo il portiere rossoblù Agostino nell'intercettare il tiro di Fiorini.

Dopo dieci minuti il Genoa andava poi in vantaggio con Dumbravanu, che superava con un bel colpo di testa l'estremo difensore viola.

La prima frazione di gioco si chiudeva quindi sul punteggio di 1 - 1, ma dopo dieci minuti della ripresa la Fiorentina trovava il pareggio con Di Stefano.

Gol che però, come detto in precedenza, non servirà ai viola per portare a casa punti in classifica.

Grifone combattivo e vincente dunque, che con questi tre punti sale a quota sette punti in classifica dopo cinque gare giocate, scavalcando proprio i viola fermi a quota sei.

Gip