Chelsea su Laxalt: il punto della situazione

15.12.2016 13:45 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Le parole pronunciate da Vincenzo D’Ippolito a Calciomercato.com hanno aperto uno scenario fino ad oggi sconosciuto, ovvero il possibile passaggio di Diego Laxalt in Premier League, per di più nel club più blasonato del campionato: il Chelsea di Antonio Conte.

"Il Chelsea è uno dei club perchè Conte lo ha visto in Italia, conosce le sue qualità e lo vorrebbe portare in Inghilterra" ha dichiarato il procuratore del 23enne uruguaiano, confermando come il Genoa in estate abbia deciso di "trattenerlo e riscattarlo perchè ha capito il potenziale del giocatore".

Non partirà a Gennaio, come confermato dallo stesso D'Ippolito, ma la possibilità che Laxalt vesta Blues è davvero concreta?

Difficile negarlo, soprattutto perché si parla di una società capace di mettere sul piatto molti milioni e di farlo in tempi brevissimi, vedi la rapidità con cui David Luiz e Marcos Alonso sono stati 'strappati' rispettivamente a Paris Saint-Germain e Fiorentina nelle ultime ore di calciomercato. Proprio l'ex terzino del club viola, oggi avversaria del Grifone al Ferraris, avrebbe bisogno di una riserva nel nuovo 3-4-3 di stampo contiano, sebbene al Chelsea le alternative non manchino affatto.

Tuttavia Cesar Azpilicueta, considerato un terzino sinistro naturale prima dell'arrivo di Conte, sta vivendo un momento straordinario come difensore centrale nel nuovo modulo portato a Londra dal manager leccese, motivo per cui è rimasta scoperta proprio la posizione di riserva sulla sinistra.

Branislav Ivanovic, che all'occorrenza può ricoprire il ruolo oggi di Alonso, preferisce invece la fascia destra, così come anche i giovani più promettenti in difesa - Ola Aina e Todd Kane, il secondo attualmente in prestito - sono entrambi terzini destri.

Resta certo il fatto che il Chelsea non si limiterà a seguire un solo giocatore, così come sondò 6-7 nomi per trovare un difensore centrale farà presumibilmente lo stesso anche per scovare un esterno sinistro, ma il fatto che possa trattarsi di Laxalt non è da escludere. Per una motivazione tattica.

Infine i Blues riceveranno "al 90%", come rivelato dallo stesso giocatore, circa 60 milioni di sterline dalla cessione del fantasista brasiliano Oscar allo Shanghai SIPG già nella finestra di gennaio. Soldi che potrebbero essere rimessi sul mercato anche in estate.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie