Genoa, a centrocampo potrebbe tornare Bertolacci ma non solo

08.06.2019 16:02 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: Sky Sport

Allenatore in primis ma anche giocatori che arriveranno a Genova nella prossima tornata di calcio mercato. A centrocampo i problemi maggiori dove la squadra nell'ultima stagione ha palesato molti problemi nell'impostazione dell'azione ma anche nelle chiusure preventive sugli avversari. Secondo quanto riportato da SKY Sport ci sarebbe un nome che circola insistentemente avvicinandolo proprio al Grifone. E si tratterebbe di un ritorno. 

Parliamo di Andrea Bertolacci, ultima stagione al Milan con ben poche soddisfazioni personali essendo sceso in campo in poche circostanze. Sarebbe la terza volta che il centrocampista romano arriverebbe a vestire la casacca rossoblu. La prima volta avvenne tra il 2012 e il 2015. In questo periodo furono 12 le reti segnate in 88 presenze; quindi, acquistato dal Milan, tornò in prestito nella stagione 2017/2018  nella quale giocò 30 partite segnando una rete.

Intanto anche la difesa avrà bisogno di un restyling soprattutto se Cristian Romero lascerà il Genoa per passare alla Juventus. Si guarda ancora all'estero e il nome più gettonato è quello di Bruno Amione. Casualmente anche questo giocatore arriverebbe dal Belgrano, la società che è stata dello stesso Romero. Infine in attacco si guarda ad Est. Dopo Piatek, sul taccuino della dirigenza ligure è finito lo slovacco Robert Bozenik, 19 anni, dello Zilina. Arriverebbe a Genova ma da qui ripartirebbe subito per andare a giocare in prestito.