Genoa, cominciano i fuochi d'artificio

27.12.2016 12:02 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il via al prossimo calcio mercato invernale sta per arrivare ma gli affare, quasi sempre, iniziano ben prima dell'avvio. Ovviamente anche al Genoa sta accadendo ciò. Se da una parte la partenza di Leonardo Pavoletti appare scontata (in questi giorni visite mediche per il bomber in terra di Campania); c'è anche una notizia positiva per i rossoblu equivalente al primo acquisto "quasi" ufficiale.

Parliamo di Leonardo Morosini, centrocampista del Brescia, ambito da numerose squadre della massima serie di primo livello. Il giovane under 21, classe 1995, sta approdando al Grifone. L'affare appare fatto. Arriverà già a Gennaio su richiesta dello stesso mister Ivan Juric. Giovane ma sicuramente un acquisto di valore: per lui è pronto un quinquennale.

Ma chi è Leonardo Morosini? Si tratta di un centrocampista/attaccante nato a Ponte San Pietro (12.000 abitanti circa in provincia di Bergamo). In famiglia non è l'unico calciatore. Il fratello Tommaso infatti gioca nella Virtus Bergamo 1909. Nel Brescia gioca trequartista; ha una buona velocità; viene impiegato come seconda punta oppure esterno d'attacco. Nato calcisticamente nelle giovanili dell'Inter; è passato quindi all'Albinoleffe prima e al Brescia dopo. Il debutto il Serie B avviene il 10 maggio 2014 al Granillo di Reggio Calabria contro la squadra di casa. Segna il suo primo gol il 25 maggio dello stesso anno contro la Juve Stabia. Complessivamente con le Rondinelle gioca 77 gare segnando 14 reti.

Esordisce in Nazionale partendo dalla squadra Universitaria per poi passare all'Under 20; alla Selezione di Serie B e quindi all'Under 21 dove esordisce l'11 ottobre 2016 contro la Lituania in una sfida valida per l'Europeo di categoria. Nel suo palmares pò contare la vittoria alle Universiadi del 2015.

Si tratta certamente di un ottimo acquisto per il Genoa, giovane, con ottime prospettive di crescita che sicuramente potrà offrire un ottimo contributo al centrocampo del tecnico Juric.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie