Genoa, difensori in arrivo, nella lista c'è anche l'ex Milan Zapata

Genoa che sta guardando intorno per puntellare la difesa, tra i papabili, secondo SKY Sport, c'è pure Cristian Zapata, svincolato dal Milan
22.06.2019 11:27 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: SKY Sport

Reparto per reparto il Genoa cerca di rinforzare le varie zone del campo. La difesa è la prima che la dirigenza rossoblu sta cercando di puntellare. Fermo restando la possibilità di rivedere, almeno per una stagione, ancora Radu in porta e Romero al centro della difesa oltre a Biraschi e Criscito, punti fermi di questa formazione, la dirigenza genoana sta cercando alternative per regolare al meglio la retroguardia regalando al neo mister Andreazzoli giocatori esperti e pronti per ogni evenienza.

In questo contesto è uscito fuori anche il nome di Zapata, svincolato dal Milan, dove ha giocato nelle ultime stagioni. Il colombiano, 32 anni, ha collezionato con la formazione meneghina 111 presenze realizzando pure 3 reti dal 2012 ad oggi. C'è peraltro da rilevare come nelle ultime due annate non è che si sia visto molto in campo, 13 volte nell'ultimo campionato e 12 in quello precedente. 

La notizia del contatto tra il Grifone e Zapata è stato riportato da SKY Sport che spiega come la situazione sia fluida e pronta ad essere conclusa in tempi relativamente brevi. Solo voci? Di certo la prossima settimana potrebbe essere quella basilare per la conclusione (o meno) della trattativa.