Genoa, il mercato si focalizza sulla difesa

27.08.2016 17:04 di  Alessio Semino   vedi letture

Sono gli ultimi giorni di calciomercato e anche il Genoa si muove da protagonista per completare la rosa a disposizione del tecnico Ivan Juric. 
Il reparto con maggiori urgenze di mercato è la difesa. In questo senso, sarebbero attese per le prossime ore notizie definitive sulla buona riuscita delle trattative che portano ai centrali difensivi Orbàn (Valencia) e Biraschi (Avellino).

Più complesso il discorso relativo al reparto offensivo rossoblù. Un attacco che ha in un Leonardo Pavoletti fresco di convocazione in Nazionale la punta di diamante e l'oggetto del desiderio della Fiorentina, in queste ultime ore impegnata a lavorare alla cessione di Giuseppe Rossi e a riportare in viola Stefan Jovetic.

Da alcuni giorni le voci che avrebbero voluto l'attaccante livornese del Genoa come un nuovo ipotetico giocatore della Fiorentina si sono fatte insistenti. L'ipotesi di mercato sarebbe stata quella di una Fiorentina che, privandosi di Kalinic, avrebbe puntato tutto su Pavoletti, con il Genoa che si sarebbe poi dovuto guardare intorno per rimpiazzarlo. Di fatto, una trattativa non ci sarebbe mai stata, così come non ci sarebbe mai stata alcuna apertura da parte della società rossoblù alla vendita di Pavoletti. 

Non a caso nelle ultime ore avrebbero ripreso vigore le quotazioni di uno scambio Kalinic-Gabbiadini tra la stessa Fiorentina e il Napoli. Anche qui si deciderà tutto dopo la seconda giornata di Serie A attesa per domani, con i colpi di scena che potrebbero animare gli ultimi giorni di calciomercato. 


 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie