Genoa, per l'attacco si pensa a Pinamonti ma non manca la concorrenza

Andrea Pinamonti prima prolungherà il proprio contratto con l'Inter quindi partirà in prestito, il Genoa sta alla finestra e spera
25.06.2019 12:02 di Franco Avanzini   Vedi letture

Andrea Pinamonti è un giocatore molto chiacchierato in questo periodo. Di proprietà dell'Inter, sarà ceduto in prestito dalla società meneghina per andare a giocare con continuità. Sulle sue tracce c'è, tra le altre squadre, anche il Genoa che proverà a prenderlo contando soprattutto sui buoni rapporti esistenti con la società milanese con la quale sono in ballo numerose operazioni di mercato.

Non un'operazione semplice per la dirigenza rossoblu in quanto le concorrenti non mancano e la società di Zhang sta valutando quale possa essere la destinazione migliore per il suo giocatore. Di certo per Pinamonti questa sarà una settimana importante in quanto sta trattando con la dirigenza il suo rinnovo del contratto. Una situazione che al momento è in stand by a causa del fatto che tra la richiesta del calciatore stesso e l'offerta dell'Inter la distanza è ancora ragguardevole. 

Il suo agente, che è Mino Raiola, sta costantemente parlando la dirigenza nerazzurra. Il contratto scade nel giugno 2021 e la richiesta è un prolungamento quinquennale a 2 milioni di euro a stagione. E al momento l'Inter è ancora lontana da queste cifre. Solo dopo la risoluzione della questione contrattuale si potrà parlare di prestito dopo la buona stagione disputata al Frosinone e il Genoa sta alla finestra con molte speranze di poterla spuntare sulla concorrenza.